Periodicamente si procede alla distribuzione di indumenti, calzature ed altri capi di vestiario a favore delle famiglie che si trovano in stato di grave indigenza, è l’attività del MERCATINO PARROCCHIALE.
Il mercatino parrocchiale è aperto nel locale predisposto sotto la chiesa:
- il mercoledì dalle 9 alle 11 per la vendita di indumenti, scarpe, biancheria per la casa, articoli da cucina e oggettistica varia in cambio di una piccola offerta in denaro
- Il martedì dalle 9 alle 11 per accogliere, selezionare e riordinare quanto ricevuto e da ridistribuire
- ogni terzo venerdì del mese dalle 10 alle 17 all’aperto sul piazzale antistante l’ingresso alla chiesa (anche in caso di maltempo)
Attraverso la rete interparrocchiale e altre associazioni aiutiamo le persone e le famiglie in difficoltà offrendo quanto loro necessario.
Particolare attenzione viene data affinché tutto ciò che si riceve venga riutilizzato e distribuito al meglio: desideriamo offrire un servizio dignitoso e decoroso per tutti coloro che si rivolgono a noi, trascurare questo fatto è superficialità, negligenza, offesa a chi si trova in necessità.
Selezionate le cose e suddivise per stagioni e taglie, ci si preoccupa della distribuzione cercando con pazienza di capire le richieste dei richiedenti e le esigenze da affrontare.
ABBIAMO BISOGNO DI VOLONTARI – UNISCITI A NOI
tutti possono essere volontari, in primis portando indumenti puliti in buono stato, oggetti ancora utilizzabili. Chi può e lo desidera invece sarà il benvenuto sia il martedì mattina per il servizio di selezione e sistemazione e/o il Mercoledì mattina per il servizio di distribuzione